Dal “biscotto” alla finalissima: Svezia-Portogallo per il titolo

PRAGA. Questa volta non ci sarà spazio per un altro “biscotto”. A distanza di qualche giorno dal “chiaccherato” pareggio che ha promosso entrambe al turno sucessivo e mandato a casa gli azzurri,...

PRAGA. Questa volta non ci sarà spazio per un altro “biscotto”. A distanza di qualche giorno dal “chiaccherato” pareggio che ha promosso entrambe al turno sucessivo e mandato a casa gli azzurri, Svezia e Portogallo si ritroveranno martedì di fronte nella finalissima degli Europei under 21.

La nazionale lusitana ha travolto la favorita Germania con una clamorosa “manita”, un 5-0 (gol di Silva, Joao Mario, Cavaleiro, Ricardo e Horta) che non ha lascia alibi alla squadra di Hrubesch, già colpita e affondata nel corso del primo tempo chiuso sotto di tre reti.

Grande prova anche della Svezia che si è aggiudicata il “derby scandinavo” battendo la Danimarca per 4-1. Primo tempo nel segno della squadra gialloblù a segno su rigore con Guidetti e con Tibbling. La reazione dei danesi nella ripresa, cuminata nella rete di Bech che ha illuso i supporters biancorossi fino a sette minuti dal novantesimo quando il palermitano Quaison ha chiuso i conti prima che Hiljemark calasse il poker.

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto