Continua il tour de force della Gesteco: a Cividale arriva l’Urania di Gentile
Mercoledì 10 dicembre (20.30) si gioca il recupero della 14esima giornata: la formazione milanese è intervenuta con decisione sul mercato per rialzare la testa

Seconda tappa del tour de force della Gesteco Cividale, impegnata mercoledì 10 dicembre, alle 20.30, contro l’Urania Milano nel recupero del 14º turno di campionato. Al PalaPerusini arriverà una squadra intenzionata a dare una scossa alla propria stagione, iniziata con sole cinque vittorie e ben dieci ko. Un deciso intervento sul mercato, con l’addio di Karl Gamble e l’arrivo di Alessandro Morgillo nei lunghi a cui è seguita la firma di Roko Rogic in cabina di regia, ha permesso alla squadra di coach Cardani di invertire la rotta e di collezionare tre vittorie nelle ultime cinque, di cui due consecutive contro Cremona e Mestre.
I protagonisti annunciati tra gli ospiti sono Alessandro Gentile, giocatore che non ha bisogno di presentazioni e che il Friuli ha visto da vicino a Udine, e Kevion Taylor, riconfermatosi profilo dall’ottimo rendimento (19.7 punti di media) dopo la convincente stagione d’esordio in Italia con Torino, autore del canestro allo scadere decisivo nell’ultimo match.
«La classifica di Milano non rende giustizia al suo valore – ha commentato coach Stefano Pillastrini alla vigilia –, si tratta di un avversario di grande pericolosità con molti giocatori che possono risolvere il match, tra cui Gentile. Noi siamo in un buon momento di condizione e risultati, ci servirà una prestazione difensiva di grande livello e un attacco equilibrato e costante».
Tutti a disposizione tra i ducali e gara speciale per Luca Cesana, ex del match. In contemporanea si giocherà anche il match tra Bergamo e Fortitudo Bologna, ultimo recupero del 14º turno, importante in chiave classifica: con una vittoria la Effe aggancerebbe il terzetto di testa.
Attenzione poi al mercato. I tagli in Serie A hanno dato il via a un effetto domino che ha coinvolto e coinvolgerà anche il campionato cadetto. Forlì ha annunciato ieri la firma di Deshawn Stephens, lungo ex Treviso, e si prepara a salutare Kadeem Allen, su cui secondo Superbasket hanno messo gli occhi Cremona e Roseto. Rieti dopo il benservito a Jarvis Williams pensa invece a Jordan Bowden, poco convinto però dall’idea di scendere in A2 in caso di taglio da Cantù, vicina a Erick Green stando a Sportando. Livorno ha infine annunciato l’ingaggio dello svincolato Lorenzo Penna, visto anche all’Apu.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto








