Christon è un giocatore dell’Apu: ecco chi è il nuovo americano di Udine
Classe 1992, il playmaker arriva dagli israeliani dell’Elitzur Natanya. Verso il debutto il 7 dicembre contro Napoli, sul taglio resta il ballottaggio tra Dj Brewton e Aubrej Dawkins.

Semaj Christon è un nuovo giocatore dell’Apu Old Wild West. Playmaker classe 1992 di 191 cm per 86 chilogrammi, arriva dagli israeliani dell’Elitzur Natanya.
Cresciuto nella Winton Woods High School, è stato scelto alla cinquantacinquesima chiamata del Draft 2014 dai Miami Heat, per poi essere ceduto agli Charlotte Hornets. Ha esordito nel campionato italiano nel 2015/2016 con la Vuelle Pesaro, salvo tornare negli Usa per la chiamata degli Oklahoma City Thunder, con cui ha collezionato 62 presenze e 183 punti nel campionato Nba. Nel 2018 il ritorno in Europa con la maglia degli israeliani dell’Hapoel Be’er Sheva, poi Limoges e Baskonia, con cui ha debuttato in Eurolega e vinto il campionato spagnolo.
Nel 2022 riecco l’Italia nel suo destino, grazie all’ingaggio di Tortona, l’anno dopo si trasferisce a Brescia. In entrambe le stagioni raggiunge la semifinale scudetto. Nella stagione 2024/2025 ha indossato la divisa di Pistoia fino a febbraio, poi il trasferimento alla Vanoli Cremona.
Christon dovrebbe debuttare con la canotta dell’Apu domenica 7 dicembre, quando al palasport Carnera arriverà Napoli. Al momento la società bianconera non ha ancora sciolto i dubbi in merito al giocatore da tagliare: il ballottaggio è fra Dj Brewton e Aubrej Dawkins.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto








