Caffe Totò e gubane: i tifosi si preparano alla lunga notte

Un gazebo dell’Auc per alleviare l’attesa degli abbonati che lunedì faranno la fila per rinnovare il posto al Friuli
Udine 25 Luglio 2014 coda abbonamenti Udinese calcio TeleFoto Copyright Petrussi Foto Press / Bressanutti
Udine 25 Luglio 2014 coda abbonamenti Udinese calcio TeleFoto Copyright Petrussi Foto Press / Bressanutti

UDINE. Anche capitan Di Natale con la sua azienda di caffè ha deciso di essere al fianco degli abbonati che lunedì mattina si metteranno in coda per rinnovare la propria tessera e trovare posto nella nuova curva Sud del Friuli. Totò, infatti, ha accolto con piacere l’iniziativa dell’Auc che dalle 5 del mattino sarà presente nei pressi degli ingressi della tribuna Nord con un gazebo. Per i tifosi a disposizione gratis fette di gubane e una tazza di caffè offerta appunto dall’azienda del capitano bianconero.

«Siamo contenti di poter sostenere questa iniziativa – ha spiegato Simone Ronco titolare della Caffè Totò –. Appena conosciuta l’idea dell’Auc subito con Di Natale ci siamo messi a disposizione per provare a rendere meno pesante il tempo di attesa per effettuare gli abbonamenti».

La Caffè Totò consegnerà ai responsabili dell’Auc quattro macchinette e circa 500 cialde. «Immaginando che moltissimi tifosi saranno in coda fin dalla notte – ha aggiunto Daniele Muraro dell’Associazione Udinese Club – abbiamo pensato di fornire un supporto con una piccola colazione. Siamo contenti che il capitano abbia deciso di aiutarci».

A disposizione anche alcuni tavoli e panche nei pressi del gazebo, che sarà gestito dall’Auc. Con il caffè e la gubana l’appuntamento è per le 5 del mattino, ma c’è da credere che i vecchi abbonati della curva nord (circa 4 mila 700) si metteranno in coda anche prima in vista dell’apertura dei cancelli alle 9. I posti disponibili in curva Sud, infatti, quest’anno saranno circa 1200, cui si vanno ad aggiungere alcune centinaia in tribuna laterale a prezzo speciale. Un numero ristretto, quindi, che spingerà molti a una “nottataccia” al Friuli.

Anche la società bianconera ha studiato delle iniziative per rendere più snelle possibili le operazioni di abbonamento. Dal mattino di lunedì ci sarà la distribuzione di “numeri segnafila” presso le biglietterie dello stadio che aiuteranno a fissare la priorità davanti agli sportelli. Inoltre verrà consegnata una dettagliata tabella oraria che permetterà di presentarsi nella giornata e nell’orario indicato (in relazione al numero di priorità ritirato) al ristorante della tribuna Nord per completare le pratiche di rinnovo. Ogni abbonato potrà rinnovare un massimo di 2 abbonamenti compreso il proprio. Chi non riuscirà a ritirare il numero segnafila o a rinnovare la tessera entro il 10 agosto, potrà farlo nell’ultima fase dall’11.

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto