Bisioli a Verona vuole un Tamai “operaio”
Serie D, sarà dura per i mobilieri oggi sul campo della capolista. Ma il mister si è detto fiducioso

Bolognini Montebelluna calcio Monte contro Careni
BRUGNERA. I numeri? Meglio non guardarli. Perché potrebbero fare girare la testa. La Virtus Vecomp è la capolista del girone, vanta il secondo miglior attacco (19 reti fatte) e la seconda miglior difesa (8 reti subite) e, soprattutto, in casa ha una marcia che non conosce soste: 4 partite, altrettante vittorie.
No gita.
Verrebbe da dire, usando l’ironia: “Tamai, ma che ci vai a fare?” . Risponde direttamente il tecnico dei mobilieri, Vinicio Bisioli: «Se partissimo già pensando di essere battuti, faremmo meglio a starcene a casa. Invece, non vogliamo andare a Verona in gita, ma a giocarci la nostra partita. Pur consapevoli di affrontare la squadra probabilmente meglio attrezzata del torneo».
Opera.
L’allenatore biancorosso indica anche il modo con cui provare a impensierire la corazzata del presidente-allenatore, Gigi Fresco. «Dobbiamo essere una squadra operaia – commenta il mister – che gioca in modo compatto e unito, in cui tutti i giocatori si aiutano reciprocamente. Soltanto così avremo qualche possibilità di ottenere un risultato positivo». Bisioli torna poi sul richiamo all’umiltà seguito all’ultima sconfitta interna con il Calvi Noale: “Tutti, esperti e giovani, devono essere consapevoli che ci si salva soltanto se si tiene alta l’asticella dell’attenzione per tutti i novanta minuti e anche oltre». In altre parole, ancora più oggi (inizio alle 14.30), al cospetto dei vari Manarin, Danti e Alba, ogni disattenzione potrebbe essere pagata carissima.
Conferme.
Non può far rifiatare nessuno Bisioli in vista del doppio impegno ravvicinato che gli riserva il calendario (domenica al Comunale arriverà il Mantova). A Verona mancheranno ancora Colombera, Franciosi, Kryeziu e lo squalificato (ultima giornata) Pignat. Furlan sta recuperando, ma alla meglio sarà portato in panchina. Pertanto, non dovrebbero esserci novità rispetto all’undici di domenica scorsa.
Probabile 4-3-3:
Andreatta; Montagner, Faloppa, Cudicio, Russian; Bezzo, Poletto, Giglio; Alcantara, Maccan, Sellan.
Programma.
Nel turno infrasettimanale odierno il clou è a Mantova, dove si recherà la seconda forza del girone, l’Arzichiampo. Trasferta a Montebelluna per l’altra friulana, il Cjarlins Muzane. Il resto del programma: Abano-Ambrosiana, Calvi-Campodarsego, Delta Rovigo-Union Feltre, Belluno-Clodiense, Legnago-Adriese, Liventina-Este.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto
Leggi anche
Video