Behrami: «Il mio compito è aiutare i compagni» D’Alessandro: «Sto bene»

Pordenone«So esattamente come si sente un giocatore in difficoltà, perché anch’io lo sono stato, e per questo motivo sono ancora più motivato e pronto ad aiutare qualsiasi mio compagno possa trovarsi...

Pordenone

«So esattamente come si sente un giocatore in difficoltà, perché anch’io lo sono stato, e per questo motivo sono ancora più motivato e pronto ad aiutare qualsiasi mio compagno possa trovarsi un giorno nella stessa situazione». Parole da capitano, quelle di Valon Behrami, che ieri ha partecipato assieme a Marco D'Alessandro all’evento “Elettroexpo” organizzato da Marchiol a Pordenone Fiere con i vertici dello sponsor bianconero Vortice (Stefano Guantieri, Andrea Bertoletti e Marco Larocca). «Il mio ruolo – ha dichiarato Behrami ai microfoni di Udinews Tv – è anche quello di mettere la mia esperienza a servizio della squadra e all’interno dello spogliatoio. Sono molto contento di portare la fascia da capitano, anche perché il mio carattere mi aiuta in questo. Sono sempre felice di dare una mano».

Il centrocampista bianconero, quindi, ha tracciato un primo bilancio di inizio stagione: «La squadra lavora bene, penso che possiamo dire che sia positivo. Abbiamo un gruppo di giocatori importanti, che sapranno sorprenderci. Tutti sanno che devono migliorarsi giorno dopo giorno e che il lavoro è la sola strada».

«Sono l’ultimo arrivato – aggiunge Marco D’Alessandro –, ma mi sono trovato subito bene. I compagni mi hanno accolto benissimo. Velazquez? La sua filosofia di gioco mi piace molto, ovviamente essendomi aggiunto tardi devo farmi conoscere dal tecnico. Ci sto mettendo impegno. Purtroppo ho avuto qualche problemino fisico che mi ha condizionato, ma ora è tutto superato e sto lavorando per ottenere la migliore condizione fisica».

L’obiettivo immediato di D'Alessandro è ovviamente quello di convincere il suo allenatore a trovare per lui un posto da titolare, iniziando dall’amichevole di oggi pomeriggio contro il Celje. «Ogni occasione e ogni gara per me è importante per dimostrare che possono essere utile a questa squadra – conclude il bianconero –. Quello di oggi sarà un test per cercare di mettere in difficoltà l’allenatore nelle sue scelte». —

Simonetta D'Este

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto