Beach volley, cin cin per quattro a Cordenons

CORDENONS. Si è conclusa ieri nel tardo pomeriggio la tappa di Cordenons del campionato italiano under 20 di beach volley, allestito al Centro Estate Viva. Ad aggiudicarsi il primo premio nel settore maschile sono stati Daniele Bonotto e Simone Chinellato. Monica Pastorino e Margherita Bianchin sono state le migliori tra le donne.
Bianchin gioca nel volley indoor in B2 a San Donà e nello scorso weekend ha vinto la medaglia d’argento alla finale nazionale under 18 che si è disputata in regione, a Gorizia. Irene Enzo e Maria Paola Scaccia sono state in finale le avversarie di Pastorino e Bianchin. La battuta velenosa e mancina di Bianchin ha costretto a una ricostruzione difficoltosa le “rosse” Enzo/Scaccia mentre in attacco Pastorino si è dimostrata letale con poke shots velenosi. Il risultato è un netto 2-0 (21-14 e 21-10). In terza posizione si sono invece classificate le emiliane Giulia Pasini e Giulia Piovaccari. «Devo ancora smaltire la delusione della finale nazionale under 18 – ha ammesso Margherita Bianchin - in ogni caso volley indoor e su sabbia sono due cose differenti, ma ugualmente gratificanti». «Io invece – ha detto Monica Pastorino - preferisco decisamente il beach».
La finale maschile vedeva scontrarsi i portacolori della Sisley Treviso Simone Chinellato e Daniele Benotto contro Alessandro Carucci/Michele Crusca. Uno scontro incerto visto che si era già giocato nel turno preliminare ed aveva visto imporsi in un emozionante tie-break gli azzurrini Crusca e Carucci. Stavolta è andata diversamente con un successo per 2-0 doppio 21-13 per i trevigiani. «L’obiettivo – hanno riferito Chinellato e Benotto - è fare più tappe possibili e qualificarci per le finali di fine agosto a Cesenatico». Terzi Giacomo De Fabritiis e Tiziano Mazzone. Oggi dalle 9.30 spazio ai master.
Rosario Padovano
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto