Bc Bolzano-Basket school vale titolo triveneto e griglia per l’A3

Basket club Bolzano - Delser Basket school Udine, la sfida è lanciata per la squadra di coach Waldi Medeot, che affronterà le altoatesine nella finale play - off di serie B femminile, girone...

Basket club Bolzano - Delser Basket school Udine, la sfida è lanciata per la squadra di coach Waldi Medeot, che affronterà le altoatesine nella finale play - off di serie B femminile, girone triveneto. Due gare in tre giorni, tre in sei se si andrà alla bella.

La Fip Veneto ha ufficializzato orari e date della serie finale: gara1 al palaMazzali di Bolzano lunedì 28 aprile alle 20.30, gara2 alla palestra Zardini di Cussignacco mercoledì 30 aprile alle 21, eventuale gara3 ancora a Bolzano sabato 3 maggio alle 20.30.

In palio ci sarà il titolo di campione interregionale, perché la promozione in A3 passa attraverso gli spareggi, ai quali parteciperà anche la vincente della finalina fra Pallacanestro Bolzano e Montebelluna. Promozione diretta per la vincente del girone lombardo, le altre 21 saranno divise in 7 gruppi da 3 squadre. Gironi di sola andata, una gara in casa e una fuori, la vincente di ciascun gruppo salirà in A3.

Se Udine batte Bolzano, finisce nel gruppo 1 con Basket Lugo, seconda in Emilia Romagna, e la perdente della finale piemontese Castelnuovo - Polisportiva Pasta Orbassano. In caso di sconfitta in finale, Udine nel gruppo 2 contro la vincente del Piemonte e la perdente della finale sarda fra Basket Nulvi e Panda Monserrato.

Oggi, alle 20.30, a Trieste è già gara1 del secondo turno di play - out fra Oma e Mestrina. Gara2 il 25, alle 20.40, a Mestre; eventuale bella a Trieste il 3 maggio, alle 20.30. (g.p.)

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto