Assoluti di tiro: il trio del Buttrio prova a colpire

Bocce: Zurini in gara nella precisione e nel progressivo. Proveranno a fare centro anche le sorelle Venturini

UDINE. In val d’Aosta oggi e domani campionati italiani riservati alle prove di tiro di precisione e progressivo. Mentre tra i maschi non vi è nessuna presenza friulana, in campo femminile abbiamo il tridente della Bocciofila Buttrio composto da Barbara Zurini, Caterina Venturini e Virginia Venturini.

Barbara, la più versatile, si cimenterà in entrambe le prove provando a fare l’en plein di medaglie, mentre le sorelle si concentrano sulla loro specialità, ossia Caterina nella prova di tiro di precisione e Virginia nella prova di tiro progressivo dove andrà a difendere, e si spera a riconfermare, il titolo conquistato l’anno scorso a Saluzzo.

Le competizioni iniziano oggi alle 14 con le fasi eliminatorie. I campionati di serie sono sospesi questo weekend.

Serie B. La terza giornata del campionato cadetto mostra una Quadrifoglio che avanza come una nave rompighiaccio. Questa volta a Tiezzo, contro la Snua, i fagagnesi concedono solo 4 punti (4-18).

Giornata no invece per le udinesi Cussignacco e Gtn Laipacco che si fermano sul 7-15 rispettivamente contro Belluno e Pederobba.

Mentre arriva il primo risultato utile per la Spilimberghese che va a guadagnarsi due punti in trasferta a Cordignano contro la Marenese (6-16), due punti che danno carica alla formazione del presidente Paolo Sartor neo promossa in serie B.

La classifica dopo la 3ª giornata: Quadrifoglio e Pederobba 6, Belluno 5, Cussignacco, Spilimberghese e Snua 2, Gtn Laipacco 1, Marenese 0.

Serie A. La terza giornata vede il pari tra le big Brb e Pontese (12-12), come anche tra Borgonese e Gaglianico che tra Canova e Ferriera. La Perosina invece va a prendersi due punti a Noventa (16-8). Classifica: Perosina 6, Brb 5, Borgonese 4, Noventa e Pontese 3, Ferriera, Gaglianico e Canova 1.

Osoppo. Si sono date appuntamento 41 coppie di categoria D per contendersi il 6º Trofeo “Comune di Osoppo”. La coppia ad aggiudicarselo è la Gemonese di Duilio Calderini e Giordano Celotti dopo aver battuto in finale (11-4), la Bujese di Fredi Bagatto e Armando Biancotto.

Non sono andate oltre la semifinale la Del Varmo di Fabio e Federico Scaini assieme alla Veronica di Luciano Colavitti e Mathias Driol.

Appuntamenti. I campionati di serie A e B proseguono con la prossima settimana. Oggi dalle 8.30 a Fiume Veneto, gara triveneta a coppie di categoria C.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto