Apu, quattro mesi di squalifica a Antonhy Hickey per doping
La Procura Nazionale Antidoping dedotto il periodo di un mese e sette giorni già scontato, di conseguenza Hickey potrà tornare a disposizione di coach Vertemati dal 6 aprile facendo così in tempo a esserci per il derby con Trieste

Tutto confermato. La Procura Nazionale Antidoping ha definito il procedimento disciplinare nei confronti di Antonhy Hickey, giocatore dell'Apu Old Wild West.
Per lui quattro mesi di squalifica dopo essere risultato positivo a una sostanza che si trova in un diuretico che il giocatore usa per curare l'ipertensione.
Da questi quattro mesi di stop è stato dedotto il periodo di un mese e sette giorni già scontato in via cautelare dal 2 dicembre 2025 all’8 gennaio 2026, di conseguenza Hickey potrà tornare a disposizione di coach Vertemati dal 6 aprile facendo così in tempo a esserci per il derby con Trieste in programma il 12 aprile.
L'Apu ha preso atto della conclusione del procedimento e ha ribadito il proprio rispetto per le decisioni degli organi competenti.
Al tempo stesso, non vede l'ora di riaccogliere Hickey, atleta che ha sempre collaborato con trasparenza e correttezza per chiarire la propria posizione.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto








