Apu, a Tarvisio si suda: due sedute al giorno
I Val Canale Alibegovic e compagni si preparano per la nuova stagione. Mercoledì il media day con allenamento a porte aperte e presentazione al pubblico dei nuovi

Procede a pieno ritmo il ritiro tarvisiano dell’Apu Old Wild West. Alibegovic e compagni stanno mettendo benzina nel serbatoio in vista della stagione da neopromossa in serie A e oggi incontreranno la stampa nel tradizionale media-day.
Sia lunedì che martedì il gruppo bianconero ha svolto una doppia seduta d’allenamento. In mattinata lavoro in palestra con i pesi, pomeriggio a tutto basket con gli schemi di coach Vertemati. Si lavora duramente, ma con grande entusiasmo in vista dell’atterraggio sul pianeta serie A. Oggi per i giocatori c’è una mattinata libera, dato che dalle 11.30 all’Hotel Hammerack inizierà il media day con una conferenza stampa, le interviste di rito e la presentazione dei nuovi acquisti. Nel pomeriggio è previsto un allenamento aperto ai giornalisti.
Il ritiro bianconero a Tarvisio proseguirà sino a sabato: l’Apu farà ritorno a Udine nel primo pomeriggio. Da lunedì 1° settembre la preparazione atletica proseguirà alternando allenamenti e partite: il primo degli otto test programmati è la semifinale del Memorial Pajetta, in calendario venerdì 5 settembre alle 20.45 contro gli sloveni dell’Helios Domzale.
Da ricordare che con l’inizio di settembre lo staff bianconero avrà a disposizione anche il lituano Eimantas Bendzius e il nigeriano Christian Mekowulu, che hanno terminato anzitempo i propri impegni con le rispettive Nazionali.
Anche le varie squadre giovanili dell’Apu, nel frattempo, hanno iniziato gli allenamenti dopo la pausa estiva. A tal proposito la società bianconera organizza per la prossima settimana una serie di open day gratuiti per ragazzi e ragazze. Gli allenamenti si svolgeranno secondo il seguente calendario: martedì 2 settembre al palasport Benedetti categoria femminile 2013 e 2014 dalle 17 alle 18:30; categoria femminile 2011 e 2012 dalle 18.30 alle 19; mercoledì 3 settembre al palasport Benedetti categoria maschile 2012, 2013 e 2014 dalle 18 alle 19.30; giovedì 4 settembre al palasport Carnera minibasket (nati dal 2014 al 2020) dalle 17 alle 18:30. Per partecipare è necessario compilare il modulo corrispondente alla propria categoria, disponibile sulla pagina Facebook “Apu Udine”.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto