Alta specializzazione per cinque pordenonesi
PORDENONE. C’è molto di pordenonese nel 1º centro di alta specializzazione organizzato dalla Fip regionale per i ragazzi della classe 2004 dal 28 agosto al 3 settembre a Lignano. Sarà l’occasione per...
PORDENONE. C’è molto di pordenonese nel 1º centro di alta specializzazione organizzato dalla Fip regionale per i ragazzi della classe 2004 dal 28 agosto al 3 settembre a Lignano. Sarà l’occasione per aprire la stagione del basket giovanile regionale, ma anche per integrare e fare cooperare tutte le componenti del movimento: atleti, arbitri ed allenatori. Infatti, lavoreranno a stretto contatto 18 atleti del 2004 sotto il coordinamento del Referente tecnico territoriale Alessandro Guidi, 4 giovani arbitri (tre della provincia pordenonese, Nicolò Angeli di Cordovado, Alessandro Fabbro di Zoppola e Cristian Nardi di Aviano) con i formatori Cia Maurizio Pascolo e Gianguido Vanni Degli Onesti, 4 giovani allenatori con il formatore Cna Marzio Longhin.
Vari gli ospiti che faranno visita e parleranno ai partecipanti portando le loro esperienze in ambito arbitrale, come allenatori o giocatori. Tra questi, l’ex stella della Virtus Bologna, il pordenonese Domenico Fantin, i triestini Davide Cantarello e Alessandro De Pol, l’ex arbitro internazionale Maurizio Pascotto, il medico sportivo dottor Tence che parlerà di alimentazione dello sportivo, . Probabile la presenza anche di coach Pino Grdovic, già vice allenatore a Barcellona, che è stato l’artefice della nascita di grandi talenti della scuola ex jugoslava e croata. Il primo centro di alta specializzazione permetterà inoltre ai convocati di assistere, venerdì 1º e sabato 2 settembre al torneo di serie A Lignano Basket 2017. Questi i convocati per la Destra Tagliamento: Eric Accordino del Nuovo basket Pordenone, Tommaso Bot del Cordovado, Aaron Lomele e Gethsemane N’Dompetelo della 3/S Cordenons e Leo Vianello del Rorai.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto
Leggi anche
Video








