All star game di serie D: spettacolo con il basket a Roraigrande
PORDENONE. Pordenone contro Udine, ma non solo: una serata a base di pallacanestro con gare di tiro e molto altro. È il titolo che il sito Youbasket, che organizza la kermesse, ha voluto dare all’even...

BASKET; PORDENONE - DESIO
PORDENONE. Pordenone contro Udine, ma non solo: una serata a base di pallacanestro con gare di tiro e molto altro. È il titolo che il sito Youbasket, che organizza la kermesse, ha voluto dare all’evento di domani che chiude la stagione. Al PalaRorai di via Maggiore va in scena l’All Star game di Serie D riservato al girone di Pordenone e Udine, con l’incontro tra le selezioni delle due province. Il match (palla a due alle 19.30) è l’atto conclusivo di una serata che partirà alle 18 con lo Shooting stars e proseguirà con la gara del tiro da 3 punti.
Shooting stars.
È una gara di tiro a terzetti, composti da un grande della pallacanestro locale, da un professionista in attività e da una giocatrice di basket femminile. Le squadre si sfideranno da varie posizioni, per arrivare infine al decisivo tiro da metà campo. Questi i team in gara. Squadra rossa: Marco Spangaro, Federico Di Prampero, Anna Ragogna. Squadra Blu: Diego Colombis, Daniele Mastrangelo. Giorgia Carlin. Squadra bianca: Rino Punti, Andrea Muner e Sarah Crovato. Squadra verde: Lucio Romano, Andrea Piazza, Susanna Crema.
Three point contest.
La più classica delle gare di tiro: la gara del tiro da tre punti, si inizia alle 18.30. Gli sfidanti saranno 12 (uno per squadra del girone Borsoi) e ciascuno avrà un minuto per completare le 5 posizioni (4 palloni per posizione di cui l’ultimo vale doppio) e realizzare un massimo di 25 punti. I tre con il miglior punteggio disputeranno la finale che decreterà il vincitore del Three point contest. Questi partecipanti: Antoniolli (Basket Time Ud), Bovolenta (Humus Sacile), Costantini (Casarsa), Dal Moro (Rorai), Galli (Aviano), Kos (Cbu), Labelli (Portogruaro), Mio (Sistema), Moznich (Tarcento), Pozzi (Gonars), Sandrini (Tricesimo), Tomat (Cussignacco).
All star game.
È la sfida tra le selezioni di Pordenone e Udine, con i giocatori che sono stati scelti da una votazione on line aperta a tutti. A scendere in campo, per la palla a due, saranno i quintetti scelti dal pubblico, mentre i restanti componenti, selezionati personalmente dagli allenatori delle rispettive selezioni, partiranno dalla panchina. La selezione di Pordenone: Marco Bomben, Diego Lucas, Andrea Gri, Axel Valente, Alberto Bovolenta, Davide Galli, Mattia Migliorini, Matteo Labelli, Filippo D’Angelo, Matteo Pignaton. Allenatori: Davide Brecciaroli e Raoul De Stefano. I selezionati di Udine. Stefano Tomat, Andrea Londero, Riccardo Pozzi, Gabriele Bellina, Michele Maran, Mattia Antoniolli, Matteo Lollo, Andrea Moznich, Fabio Gozzi, Luca Clemente. Allenatori: Luca Di Leo Luca e Giovanni Andreotti. Speaker dell’evento sarà Fabio Pessotto.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto
Leggi anche
Video