Al Gran Galà di Imponzo tutte le stelle in passerella

Domani sera, con “fischio d’inizio” alle 18, sarà la palestra adiacente al campo sportivo Sergio Pittoni di Imponzo a ospitare l’atteso appuntamento con le premiazioni del Carnico 2019. Un’iniziativa nata ormai otto anni fa dalla redazione di “A Tutto Carnico”, la trasmissione radiofonica che da 29 anni segue in diretta le vicende del Campionato Carnico, irradiata dagli studi di Radio Studio Nord con sede a Caneva di Tolmezzo.
Il Gran Galà del calcio di montagna nasce, come da tradizione, dalle segnalazioni degli inviati sui campi di gioco, di dirigenti e allenatori, sulla cui base vengono compilate le classifiche necessarie per stabilire il miglior giocatore, il migliore allenatore e il miglior arbitro della stagione.
I TOP
Con 103 segnalazioni è Riccardo Puntil, del Sappada, il miglior giocatore del campionato: 28 reti e uomo simbolo della promozione. Miglior allenatore è Giacomino Radina del Cedarchis, con 114 segnalazioni. Miglior arbitro Riccardo Lostuzzo, della sezione di Tolmezzo, con 78 segnalazioni.
I BOMBER
Il re dei cannonieri è Daniele Iob della Stella Azzurra, con 33 reti all’attivo: per lui anche una quaterna, 4 triplette e 5 doppiette, con solo 3 rigori trasformati. In Prima categoria, con la quaterna messa a segno all’ultima di campionato contro il Fusca, il bomber è Paolo Nait del Cavazzo, con 29 reti, che ha superato al fotofinish Matteo Del Linz dei Mobilieri. In Terza categoria vince la scarpa d’oro Michael Polonia dell’Ancora, con 27 reti: anche in questo caso successo in dirittura d’arrivo su Flavio Battistella de Il Castello (25 reti). Per Michael 2 quaterne, 2 triplette e 2 doppiette.
I PORTIERI
Ennesimo primo posto, in Prima categoria, per Massimo Gressani del Cavazzo, con solo 7 reti nelle 20 gare disputate. In Seconda la saracinesca è Damiano Fedele dell’Illegiana (30 reti in 22 partite disputate. Per la Terza categoria vince Samuele Del Bianco dell’Ancora di Prato Carnico, con 31 reti subite su 21 partite giocate.
I GIOVANI
La palma del miglior giocatore nella Categoria giovanissimi va a Gabriele Timeus (classe 2004) dell’Ovarese, con 84 segnalazioni e 20 reti realizzate mentre Alex Facchin del Villa (classe 2001) è risultato il più votato (100 preferenze) nella categoria Allievi, con 18 reti realizzate. —
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto