Addio all’Udinese, Payero vuole cambiare aria: serve un’offerta da 10 milioni

Sul 26enne argentino ci sono Atletico Mineiro, Palmeiras e Panathinaikos

Stefano Martorano
L’argentino Payero ha trovato poco spazio in questo precampionato
L’argentino Payero ha trovato poco spazio in questo precampionato

C’è la richiesta di cambiare aria da parte del diretto interessato e c’è anche il prezzo del suo cartellino: 10 milioni trattabili. Sono questi i termini utili per portare Martin Payero lontano da Udine entro il 1 settembre. La fine dell’avventura friulana del 26enne di Pascanas sembra dunque vicina, anche se l’argentino ha un contratto di altri due anni, più l’opzione per un’estensione al 2028, e anche se ce n’è ancora di strada da fare per arrivare a un trasferimento che lo stesso giocatore accetterebbe di buon grado.

Lo sa bene anche il suo procuratore Vincenzo Raiola, capo del Team Raiola che finora ha vagliato le proposte di tre club interessati al suo assistito. È lo stesso procuratore che ieri è uscito allo scoperto, accusando il Psg di mobbing nei confronti del suo assistito più famoso, quel Gianluigi “Gigio” Donnarumma che il club, fresco vincitore della Supercoppa a Udine, ha messo fuori rosa per motivi contrattuali. Come dire che il buon Enzo Raiola ne ha di cose a cui pensare, ma tra queste c'è anche la richiesta dell’Udinese che gli ha fatto il prezzo, con quei 10 milioni trattabili che potrebbero diventare 8 per far cambiare casacca a un centrocampista su cui hanno messo gli occhi Atletico Mineiro, Palmeiras e Panathinaikos.

Nelle ultime due stagioni Payero ha giocato 56 partite, segnato 3 gol e messo a segno 5 assist, ma a questi numeri Kosta Runjaic sembra aver preferito Jakub Piotrowski, il 27enne polacco avuto ai tempi del Pogon, appena arrivato dal Ludogorets. Piotrowski è il mancino che voleva mister Kosta per agire da interno in mediano nella linea “a 3”, quella fattasi più stretta e corta anche per Oier Zarraga, cercato in Spagna, ma solo Segunda Division.

Il Racing Santander lo pressa ed è spuntato il Malaga. Con Lennon Miller nel motore, Zarraga si sente stretto e sta anche valutando la possibilità Watford, dove il 26enne basco allungherebbe il contratto in essere all’Udinese passando quindi dall’attuale scadenza al 2027 a giugno ’28.

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto