A Torviscosa successo della gara in notturna Barison-Riebler coppia di successi

TORVISCOSA. Il veneziano Marco Barison, portacolori del Liger Team Keyline, ha vinto l’ottava edizione Torviscosathlon, evento di triathlon serale infrasettimanale, inserito nel calendario della Federazione Triathlon Italia e del circuito Fvg TriCup.

In campo femminile, il successo è andato invece ad Alice Riebler, atleta tesserata per il Cus Udine.

Barison ha preceduto sul podio i compagni di squadra Francesco Cauz, già vincitore delle edizioni 2013, 2015 e 2018 e Marco Dalla Venezia, vincitore nel 2016, a conferma di una gara di alto profilo che il vincitore ha conquistato allungando con decisione sugli altri nel tratto di corsa a piedi.

La Riebler ha invece battuto Sara Crisci (GoTri team) e Lisa Desiderà (Liger Team Keyline), vincitrice nel 2015 e 2014. Barison ha vinto con il tempo complessivo di 54’37”, la Riebler con il crono di un’ora, 4’ e 26 secondi.

In questa edizione si è battuto il record di partecipanti. Nel 2019, il tempo per chiudere le iscrizioni dei 180 atleti su base nazionale ammessi a numero chiuso è stato di 4’11”, due minuti e mezzo in meno rispetto al precedente record, risalente al 2017.

«Portare un mercoledì sera a Torviscosa oltre 500 persone tra atleti, anici, staff, familiari e gente comune non è da tutti - ha gioito al termine dell’evento Matteo Benedetti, ideatore della manifestazione -. La cornice del parco delle piscine, la partenza al tramonto e le fiaccole che hanno illuminato il corridoio di arrivo hanno rappresentato uno spettacolo insuperabile». Ecco basta questa frase, detta da un dirigente appassionato, per capire il successo dell’iniziativa.

F.T.

BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto