A Cervignano il Trofeo Bussinello I boys dell’Ausa Pav a testa alta

CERVIGNANO. Grande volley, ieri, a Cervignano, che ha ospitato la terza tappa del Trofeo Bussinello. La manifestazione, riservata a formazioni U17 maschili italiane e straniere, ha visto scendere in...

CERVIGNANO. Grande volley, ieri, a Cervignano, che ha ospitato la terza tappa del Trofeo Bussinello. La manifestazione, riservata a formazioni U17 maschili italiane e straniere, ha visto scendere in campo molti giovani talenti italiani, che hanno richiamato al palazzetto della Bassa friulana tanti curiosi e appassionati.

Ad aggiudicarsi la tappa e quindi l’accesso alla fase finale della manifestazione, in programma a Modena nel periodo pasquale, è stata la Itas Trento, che in finale ha battuto per 3-0 Treviso. La Itas farà compagnia alla Lube Macerata, vincitrice della tappa di Pontedera, e alla VeroVolley Monza, vincitrice a Carasco.

Nel torneo di Cervignano, Falconara ha conquistato il terzo posto, al quarto si è classificata Padova, al quinto La Piave, al sesto Anderlini Modena, al settimo Avolley, all’ottavo La Promovolley Trento e, infine, al nono Ausa Pav Cervignano.

La squadra della Bassa si è classificata all’ultimo posto, ma non ha sfigurato. I ragazzi allenati da Marco Ferrara hanno perso in maniera netta solo con Treviso (2-0). Pur essendo stati sconfitti con lo stesso punteggio anche da Promovolley ed Avolley, Zuair Msatfi e compagni si sono dimostrati all’altezza della situazione. Tiratissima anche la gara con la Anderlini, persa al tie break. I cervignanesi, tutti classe 1998 e 1999, ad eccezione del capitano Msatfi, classe 1997, hanno dato il massimo. Coach Ferrara ha potuto utilizzare tutti i giocatori in rosa. Difficile però stare al passo di atleti fisicamente molto dotati.

La manifestazione, organizzata dall’Ausa Pav Cervignano, si è svolta sui due campi del palazzetto e della palestra Turisella. Nell’organizzazione della giornata sono stati coinvolte circa 30 persone tra dirigenti e genitori. La Itas Trento si è aggiudicata anche il Trofeo Credifriuli, messo in palio dal main sponsor della manifestazione. (m.t)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto