Zanoli choc: rotto il crociato, 6 mesi di stop

L’esterno dell’Udinese lunedì aveva segnato l’Eurogol al Verona nel secondo tempo, quando si era già fatto male nel primo

Antonio Simeoli
Alessandro Zanoli dopo il gol contro Verona
Alessandro Zanoli dopo il gol contro Verona

Sfortuna nera, altro non si può dire. Lunedì sera Alessandro Zanoli, con uno splendido destro all’incrocio dei pali dal limite, aveva portato avanti l’Udinese a Verona propiziando una vittoria limpida contro l’Hellas.

Mercoledì pomeriggio il forte esterno destro emiliano, 25 anni, arrivato proprio a fine mercato dal Napoli, nella clinica di Villa Stuart a Roma è stato operato dal professor Mariani per la ricostruzione del legamento crociato del ginocchio destro.

Prognosi: sei mesi almeno di stop prima di poterlo rivedere in campo.

Si tratta di una tegola per il club di Runjaic, perché sulla destra il fluidificante stava trovando la sua dimensione e si stava affermando a suon di prove convincenti, vedasi a metà gennaio quella di Torino a casa del Toro con l’assist per l’1-0 di Zaniolo che fruttò un’altra vittoria fuori casa.

La cosa incredibile è che il difensore si è fatto male a Verona nel corso del primo tempo, dopo un contrasto di gioco. Ha poi giocato normalmente realizzando con la stessa gamba infortunata l’eurogol.

E adesso? Fa rabbrividire, e non per il freddo di questi giorni, che su quella fascia l’unico sostituto sia l’olandese Kingsley Ehizibue, non certo una garanzia in quanto a prestazioni. Gino Pozzo porterà un rafforzo last minute prima della chiusura del mercato di riparazione?
Buona guarigione intanto a Zanoli, speriamo torni in campo più forte di prima

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto