Lucca si è allenato in gruppo: l’obiettivo è rientrare con il Monza

Il bomber dovrebbe tornare a disposizione per il match di domenica 11, insieme a Payero ed Ehizibue, che a Cagliari erano squalificati

Stefano Martorano
Lucca al Bruseschi ha lavorato con i compagni non spremuti a Cagliari
Lucca al Bruseschi ha lavorato con i compagni non spremuti a Cagliari

Kosta Runjaic sta per aggiungere dei posti “a tavola” in previsione del lunch match di domenica 11 maggio ai Rizzi, dove alle 12.30 l’Udinese aspetterà il Monza con l’intento di volersi saziare con altri tre punti preziosi per la corsa al decimo posto.

È un obiettivo che la Zebretta tornerà a perseguire ritrovando per le ultime quattro giornate Martin Payero e Kingsley Ehizibue, entrambi al rientro dalla squalifica scontata a Cagliari, ma soprattutto Lorenzo Lucca. È stato lo stesso allenatore, nel ventre della Unipol Domus, a confermare il rientro del bomber che a Cagliari non c’era, ma che il 3 maggio ha svolto regolare seduta al Bruseschi, dove la squadra si è allenata. Lucca ha partecipato al lavoro sul campo, assieme ai compagni non spremuti a Cagliari, dimostrando di avere superato il trauma distrattivo al polpaccio della gamba sinistra che lo aveva costretto ai box prima di Pasqua, facendogli saltare la trasferta di Torino prima di Bologna e Cagliari.

Oltre a Keinan Davis e a un Alexis Sanchez sembrato a corto di condizione in Sardegna, col Monza tornerà dunque a disposizione il capocannoniere dell’Udinese (10 gol e due assist in 31 partite), ma non quel Florian Thauvin che con Lucca ha dato vita alla coppia-gol, con 18 gol sui 36 segnati. Il francese, infatti, ha lamentato una ricaduta poco prima della trasferta di Torino e da allora ha lasciato in sospeso il rientro a data da destinarsi.

La causa è sempre il dolore al piede destro, riacutizzatosi a causa della fascite plantare che è stata presa in esame anche da alcuni specialisti. Superata la botta al piede rimediata a Roma il 10 marzo scorso, alla sua ultima presenza con tanto di gol in casa della Lazio, Thauvin deve fare dunque i conti con questo subdolo problema fisico che non gli permette di destreggiarsi a piacimento in campo.

Fuori dal rettangolo verde, invece, il capitano continua a essere di supporto della squadra, come testimoniato anche dalle storie postate su Instagram, dove ha festeggiato la vittoria e ringraziato la squadra. 

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto