Meteo, ancora piogge e temporali nelle prossime ore: nuova allerta gialla sul Friuli Venezia Giulia
L’allerta della Protezione civile è valida per la mattinata del 6 maggio. Di fatto è una proroga di quella in vigore lunedì 5 maggio

Una nuova allerta meteo di color giallo è stata diramata lunedì dalla Protezione civile del Friuli Venezia Giulia per piogge intense e temporali. L'avviso meteo, in vigore fino alle 12 di martedì 6 maggio, proroga di fatto l'allerta diramata domenica e valida fino alla serata di lunedì 5.
Nel corso del pomeriggio e fino a sera, sono previsti rovesci e temporali sparsi in Fvg - riporta il bollettino meteo - che si p resenteranno a più riprese s pecie tra la pianura e i monti e in particolare sulle Prealpi, dove le piogge potranno essere localmente molto intense. Sulla costa pioverà meno e soffierà Scirocco sostenuto che verso sera girerà in Bora moderata così che in nottata le piogge sull'area montana tenderanno ad attenuarsi, sia come diffusione che come intensità.
Martedì 6 maggio permarrà instabilità, ma il flusso umido sciroccale nei bassi strati verrà a mancare, per cui le piogge saranno nel complesso meno consistenti di lunedì, anche se permarrà la possibilità di rovesci e temporali su tutto il territorio regionale.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto