Maltempo in arrivo in Fvg, allerta meteo gialla

Diramata dalla Protezione civile regionale. L'avviso è in vigore per l'intera giornata di lunedì 16 febbraio. In particolare sulla costa sono previsti problemi legati all'acqua alta

Un' allerta gialla è stata diramata dalla Protezione civile del Friuli Venezia Giulia a causa dell'ondata di maltempo in arrivo sulla regione.

L'avviso è in vigore per l'intera giornata di lunedì 16 febbraio, a partire dalle 7. In particolare, avverte la Protezione civile, sulla costa sono problematiche legate all'acqua alta in corrispondenza dei picchi di marea previsti per le 8.30 e per le 22.30.

Secondo il bollettino meteo le correnti fredde e secche saranno occidentali e umide. Nella giornate di martedì e mercoledì ancora afflusso temporaneo d'aria secca settentrionale prima di un ulteriore fronte atlantico in arrivo giovedì.

Sul Fvg si prevede nuvolosità variabile, probabilmente più persistente ad est e sulla costa dove saranno più probabili locali piogge sparse.

Sui monti possibile qualche breve e debole precipitazione, più probabile sulle Alpi Giulie con quota neve sui 500 metri circa.

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto