Alice Campello e Alvaro Morata, il gossip dalla Spagna: «Stanno divorziando»

Le voci sul destino della coppia formata dall’influencer veneziana e dal calciatore oggi al Como. Nell’estate 2024 la prima crisi, poi il riavvicinamento all’inizio del 2025. Ma prima della fine dell’anno i segnali della rottura. E ora le indiscrezioni sulle pratiche per mettere fine al matrimonio

Rubina Bon
Alvaro Morata e Alice Campello in una foto dal profilo Instagram dell'influencer
Alvaro Morata e Alice Campello in una foto dal profilo Instagram dell'influencer

C’eravamo tanto amati. Le voci dalla Spagna si fanno sempre più insistenti: l’influencer veneziana Alice Campello e il calciatore del Como Alvaro Morata avrebbero avviato le pratiche per il divorzio

La crisi è ormai piena e conclamata. Da inizio dicembre lei si è tolta la fede e ha rimosso il cognome Morata dai profili social, lui su Instagram non è più “marito di Alice”. E i due non compaiono assieme dal 5 novembre sui social, dove prima erano invece super presenti.

Dopo le voci secondo cui il calciatore si sarebbe trasferito in una nuova casa, ora si fa strada l’ipotesi del divorzio.

A raccontare il gossip è il giornalista spagnolo Pedro Jota Fernández, le cui dichiarazioni sono state rilanciate dai media sia italiani che di Madrid: «Stanno aspettando di comunicarlo in un momento in cui entrambi saranno sicuri e tutto sarà definito», ha svelato il giornalista durante il programma En todas las salsas.

Vero è che i diretti interessati al momento non hanno commentato, ma gli indizi porterebbero in questa direzione.

Alla base dell'addio, sempre secondo Jota Fernández, non ci sarebbero tradimenti come ventilato nelle scorse settimane, ma soltanto la consapevolezza della fine dell'amore. «Alvaro non si è comportato male, ma sembrava avere le idee più chiare sul fatto che questa fosse la fine della loro relazione», ha proseguito il giornalista spagnolo.

Sui social, intanto, i due continuano a ignorarsi dopo gli anni d’oro della coppia in cui ogni momento familiare o lavorativo era immortalato da stories. Pochi giorni fa, in occasione del terzo compleanno di Bella, la quarta figlia dei Morata, sia mamma Alice che papà Alvaro hanno celebrato la ricorrenza ma ciascuno a modo suo, senza foto assieme né citazioni.

Alice Campello e Alvaro Morata si sono sposati a giugno 2017 con una cerimonia da favola a Venezia, dal matrimonio sono nati quattro figli.

I due non sono nuovi a momenti di crisi: nell’agosto 2024, subito dopo che la Spagna di Morata aveva vinto l’Europeo di calcio, Alice e Alvaro avevano annunciato la separazione, salvo poi fare marcia indietro a inizio 2025. A far battere il cuore ai fans una foto in bianco e nero con un tenero bacio di Alvaro ad Alice, segno che i due erano tornati ad essere una famiglia unita e molto social.

Solo poche settimane fa, Alice Campello aveva parlato pubblicamente del rapporto con il marito nel podcast di Laura Escanes, raccontando anche della crisi dello scorso anno e di come erano riusciti a superarla.

Ora la nuova indiscrezione e, forse, il capolinea definitivo del matrimonio della coppia vip.

 

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto