Zilly, Bregovic, Mannoia e l’ex Dire Straits a Grado

Dal 26 giugno al 17 luglio concerti alla diga Nazario Sauro. Illsley co-fondatore con Knopfler

GRADO. Si rinnova l’appuntamento con “Grado festival ospiti d’autore” che ogni anno richiama all’Isola d’Oro migliaia di appassionati di musica anche da fuori regione e dall’estero. Il programma dell’ottava edizione avrà quattro protagonisti della scena musicale: la anche bella Nina Zilli, il fondatore dei Dire Straits John Illsley per la serata che celebra la musica del gruppo che ha fatto la storia; Fiorella Mannoia e l’icona della musica balkan Goran Bregovic. I biglietti per i 4 appuntamenti, che si terranno sulla Diga Nazario Sauro dal 26 giugno al 17 luglio, saranno in vendita a partire dalle 10 di oggi, venerdì sul circuito Ticketone e nei punti autorizzati. Tutti i concerti s’inizieranno alle 21.30.

A inaugurare la rassegna sarà, venerdí 26 giugno, la meravigliosa cantante e performer Nina Zilli, seguita il giorno 29 dal leggendario co fondatore dei Dire Straits, John Illsley, per una serata che celebrerà la musica di quella che è stata una delle band più importanti della storia. Il terzo appuntamento vedrà protagonista, il 9 luglio la Mannoia, mentre l’onore di chiudere il programma spetterà all’icona mondiale della musica balkan, Goran Bregovic: il concerto si terrà venerdí 17 luglio. I biglietti per tutti gli appuntamenti del Grado festival, inseriti nel pacchetto “Music&Live” dell’Agenzia TurismoFVG, saranno in vendita a partire dalle 10 di oggi.

Anche quest’anno sarà attivata la “Card d’Autore”, uno speciale abbonamento che al prezzo esclusivo di 80 euro consentirà di assistere a tutti gli appuntamenti. La card speciale è richiedibile inviando una semplice mail agli indirizzo info@azalea.it o ufficio@azalea.it. Tutte le info su www.azalea.it e www.gradofestival.it .

Fra le interpreti italiane piú in vista e piú apprezzate all’estero, Nina Zilli, con il suo stile ibrido capace di spaziare da soul al blues, dal pop-rock al reggae, proseguirà quest’estate sui palchi d’Italia e in alcune fra le location più prestigiose della nostra penisola, tra cui Grado il 26 giugno, il suo fortunato “Frasi&Fumo Tour” . Grande appuntamento sarà quello del 29 giugno con la leggenda John Illsley, cofondatore dei Dire Straits, che ritorna in Italia dopo il grande successo del tour del 2014, per celebrare dal vivo la musica immortale dei Dire Straits. Ad accompagnarlo sul palco una band di super musicisti: Phil Palmer alla chitarra, Danny Cummings alla batteria, Mel Collins al sax e gli italiani Marco Caviglia alla voce e chitarra e Primiano Di Biase alle tastiere.

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto