Udine, concerto di Cosmo in castello: in vendita biglietti speciali

Fino a venerdí 27 aprile la corsa al posto per 15 euro. Sarà il concerto dell’estate, il 13 luglio

UDINE. Ci sarà tempo fino a venerdì 27 aprile per assicurarsi un posto in prima fila all’evento dell’estate udinese: per il concerto della superstar de “La Festa in Castello” Cosmo, in programma venerdì 13 luglio in Castello, i biglietti saranno disponibili al prezzo speciale di 15 euro più diritti di prevendita ancora solo per questa settimana (circuito Ticketone.it e nei punti vendita autorizzati).

Scaduta l’occasione, l’ingresso unico tornerà al prezzo di 18 euro (più d.p.). La cornice, come detto, sarà quello di una festa (con inizio alle 20), un nuovo evento dedicato alla migliore musicale nazionale, ideato da Homepage Festival – l’associazione culturale con al centro l’aggregazione giovanile pronta a inaugurare il prossimo 4 maggio l’edizione 2018 con appuntamenti su tutto il territorio regionale – in collaborazione con l’agenzia VignaPR e il Comune di Udine.

Con due ospiti ancora da annunciare, si può già parlare di una piccola rivoluzione nel modo di concepire la musica e l’intrattenimento. Proprio come rivoluzionario è stato per il sistema discografico l’avvento di Cosmo.

Un artista innovatore, capace nelle sue opere ardite e mai banali di far confluire la sacralità della canzone d’autore nel ritmo infernale della musica da club.

Due anime costrette a convivere nella testa del compositore e nella voce del cantante, mondi da artisti e critici considerati da sempre antitetici uniti sotto lo stesso Cosmo.

A Udine il ragazzo meraviglia, all’anagrafe Marco Jacopo Bianchi, porterà il terzo album dal titolo “Cosmotronic”, naturale prosecuzione del percorso cominciato con il primo album “Disordine” e che ha trovato il massimo apice nel 2016, quando “L’ultima festa” è stato certificato Disco d’oro, con un successo riconosciuto in tutta Italia e fino all’estrema Europa.

Così, il classe ‘86 ha deciso di riproporsi al grande pubblico con un percorso nuovo, un pregiato doppio album per unire le storiche influenze di Battisti e Battiato con ritmi sempre più incalzanti ed energici. Sul palco tutto il suo universo artistico e interiore si rispecchia in uno show unico, considerato da ogni parte “il miglior live del momento”.

©RIPRODUZIONE RISERVATA
 

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto