Tre uscite guidate in bicicletta alla scoperta delle Alpi

Anche questa settimana sono proposte tre uscite guidate in bici, con partenza da Tarvisio o da Sella Nevea, su interessanti itinerari per andare alla scoperta dello splendido territorio alpino....

Anche questa settimana sono proposte tre uscite guidate in bici, con partenza da Tarvisio o da Sella Nevea, su interessanti itinerari per andare alla scoperta dello splendido territorio alpino.

Mercoledì è in programma, l’approccio alla discesa in mountain bike, lungo il percorso spettacolare che dall'Altopiano del Montasio scende a Piani (il ritrovo alle 9 al rifugio Divisione Julia). Giovedì ci si può dedicare alla pedalata di 55 chilometri lungo la ciclabile, da Tarvisio al lago di Bled in Slovenia (ritrovo alle 9 all'ex stazione ferroviaria di Tarvisio Città). Infine, venerdì, la proposta riguarda la gita lungo la ciclabile Alpe Adria da Tarvisio a Chiusaforte, che comprende anche la visita al Fontanone di Goriuda e i bagni al centro nauti del lago di Cave del Predil (partenza alle 9 da Camporosso dalla cabinovia del Lussari). Le prenotazioni entro le ore 12 del giorno precedente le uscite. Info e prenotazioni al 333 78886927; e mail: ivano,sabidussi@gmail.com.

Sono molti i turisti che infatti continuano a premiare la ciclabile Alpe Adria. Il percorso cicloturistico di 400 Km, che congiunge Grado a Salisburgo e si snoda attraverso borghi pittoreschi e paesaggi incantevoli, è stato eletto come migliore pista ciclabile del 2015. (g.m.)

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto