Scofield e Clarke leggende del jazz in arrivo in Friuli

UDINEL’autunno caldo del jazz in regione targato Controtempo regalerà agli appassionati due autentiche leggende della musica. Le anticipazioni dei due tradizionali festival che offriranno una...

UDINE

L’autunno caldo del jazz in regione targato Controtempo regalerà agli appassionati due autentiche leggende della musica. Le anticipazioni dei due tradizionali festival che offriranno una cinquantina di concerti - la 21ªedizione di Jazz&Wine of peace dal 21 al 28 ottobre fra collio e slovenia e la 14ª edizione del Volo del Jazz (19 ottobre-1 dicembre fra Sacile e Pordenone, con un’anteprima il 28 settembre - riguardano infatti John Scofield e Stanley Clarke. Il chitarrista nato in Ohio il 25 ottobre, alle 21.30 ospite del teatro di Cormòns con il suo “Combo 66”,un progetto presentato la prima volta in Europa che lo vedrà sul palco con Gerald Clayton al piano e organo, Vicente Archer al basso e Bill Stewart alla batteria.

L’appuntamento con Stanley Clarke invece è fissato per domenica 18 novembre, alle 21 al teatro Zancanaro di Sacile. Il bassista - apprezzato nel mondo non solo come musicista ma anche come artista eclettico, discografico, compositore, direttore d’orchestra, produttore e compositore di colonne sonore - vero pioniere del jazz e della jazz-fusion suonerà con la sua band formata da Beka Gochiashvili al piano, tastiere, Cameron Graves alle tastiere, Shariq Tucker alla batteria e Salar Nader alle tablas.

Per i due concerti i biglietti si possono già prenotare a ticket@controtempo.org. —

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto