Miss Italia, in corsa una diciottenne di Buttrio

Anna Buratti, studentessa dell’Itc, si è aggiudicata a Martignacco il titolo Miss Sport Lotto Fvg. Andrà alla prefinale di Jesolo

MARTIGNACCO. Tra gli applausi scroscianti del pubblico delle grandi occasioni, Anna Buratti, diciotto anni di Buttrio, studentessa all’Istituto tecnico commerciale, si è aggiudicata, a Martignacco, la finale regionale di “Miss Sport Lotto Friuli Venezia Giulia” conquistandosi così un posto, il primo assegnato in regione, alla “Prefinale” di “Miss Italia 2014” a Jesolo. Sono state premiate anche Teresa Delazer di Agordo “Miss Rocchetta Bellezza”, Marika Braidich di Pagnacco “Miss Sport Lotto terza classificata” ed Eleonora Lorenzoni di Tarcento “Miss Wella Professional”.

Alla finale di Martignacco hanno partecipato diciotto concorrenti che, presentate da Michele Cupitò, hanno sfilato davanti alla giuria e sono state anche protagoniste di due momenti moda con abbigliamento sportivo “Lotto” e costumi da bagno “Linea Sprint”; le acconciature, poi, sono state curate da “Nuje Italian Academy” di Udine per “Wella Professional”.

Archiviata la prima “finale”, lo staff dell’agenzia “modashow.it”, che da quest’anno organizza in Friuli Venezia Giulia e Veneto “Miss Italia”, è già al lavoro per il prossimo appuntamento con “Miss Kia Friuli Venezia Giulia”, altro titolo regionale che aprirà le porte, alla vincitrice, della “Prefinale” del concorso, in programma, venerdì 11 luglio al “Camping Village Pino Mare” di Lignano Sabbiadoro. Ricordiamo che la finale di “Miss Friuli Venezia Giulia” è in programma martedì 19 agosto al Centro congressi Kursaal a Lignano Sabbiadoro, mentre l’elezione di “Miss Italia 2014” avverrà il 14 settembre a Jesolo in diretta su La7.

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto