Mauro Missana in diretta da Vinitaly su Onde Furlane

VERONA. È tempo di Vinitaly 2018, non solo a Verona, ma anche sulle frequenze di Radio Onde Furlane. Seguendo quella che per certi versi è diventata una tradizione, anche quest’anno il Salone internazionale dei vini e dei distillati, che si tiene a VeronaFiere fino al 18 aprile, è seguito in diretta dalla radio libare dai furlans.
Come di consueto, il compito di raccogliere informazioni, notizie e curiosità dalla prestigiosa kermesse vitivinicola è affidato a Mauro Missana e Enrico Turloni, che a tal fine si muoveranno tra gli stand della manifestazione e racconteranno quel che succede, con una serie di collegamenti dalla postazione di Onde Furlane, collocata nel Padiglione 6 di Verona Fiere, dove si trova anche lo stand collettivo di Ersa e Regione Friuli-Vg.
Fino a mercoledì 18 il palinsesto dell’emittente, che trasmette sui 90 Mhz in gran parte del Friuli, sui 90.200 in Carnia ed è in tutto il mondo in streaming sul sito web www.ondefurlane.eu, presenterà una serie di collegamenti in diretta con VeronaFiere: oggi lunedì 16 aprile e domani martedì 17 e mercoledì 18 l’appuntamento sarà doppio, al mattino dalle 9.30 e nel pomeriggio dalle 17.
Sarà l’occasione per sentire la voce di esperti del settore, produttori e esportatori ed esponenti delle istituzioni, a vario titolo protagonisti della manifestazione.
«Anche quest’anno siamo a Vinitaly – è il commento di Mauro Missana, direttore di Radio Onde Furlane – perché si tratta di un evento importante per la società e per l'economia del nostro territorio».
«È opportuno essere presenti – ancora Missana –, mostrando la faccia e... la lingua: raccontare questa manifestazione “par furlan£ fa parte del nostro lavoro e rientra in quella funzione di servizio per l’intero Friuli che la nostra radio e più in generale la cooperativa Informazione Friulana esercita da ormai 38 anni». (m.s.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto