Lodovica Comello “extravergine” in una serie su Sky

Senza un uomo fisso, invisibile ai colleghi di lavoro. E, soprattutto, ancora vergine a quasi trent’anni. Non se la passa bene Dafne Amoroso, la protagonista di una nuovissima serie comedy in 10 episodi nei cui panni si vestirà Lodovica Comello. Sul piccolo schermo andrà in onda in autunno su FoxLife (canale 114 di Sky), ma le riprese di “Extravergine” inizieranno in aprile.

La fiction si ispira a “Sex and the city” ed è ambientata a Milano. Tratterà temi come il sesso in modo contemporaneo e ironico.

Una serie tutta al femminile a partire dalla regia, affidata a Roberta Torre. L’eclettica Lodo, cantante, conduttrice e attrice, interpreta la 29enne Dafne, intelligente e ironica, ma imbranata e alla ricerca dell’amore. Lavora nella redazione del sito web di una rivista femminile, ma non viene considerata granché e rischia il licenziamento. Sente la pressione di essere arrivata alla soglia dei trent’anni senza aver raggiunto una stabilità affettiva o professionale e, in più, non ha mai fatto prima l’amore: situazione non voluta, ma che le condiziona non poco la vita. Ad aiutarla nell’impresa della “prima volta”, l’amica Ginevra e le colleghe Violante e Samira, di certo più disinibite di lei. Nel frattempo le cose cambiano e lei si trasforma in una “dea del sesso”, diventando autrice della rubrica a tema della rivista per la quale lavora.

“Extgravergine” è prodotta da Fox Networks Group Italy e Publisei di Verdiana Bixio. «La commedia femminile è un genere poco diffuso nel nostro Paese, soprattutto in televisione. Con Extravergine abbiamo deciso di dare spazio a una voce italiana originale» afferma Alessandro Saba di Fox Networks Group Italy.

«È una commedia sulle donne di oggi e il femminile contemporaneo – dichiara la regista – dai forti toni rosa e al sapore di zucchero: un po’slapstick, un po’musical e un po’commedia degli equivoci, per raccontare il sesso come desiderio, come tabù, come fantasia». —

La.Pi.

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto