Lignano seleziona la candidata regionale nella notte del Kursaal

Fine settimana nel segno della bellezza, con - domani - la finale regionale di Miss Mondo Friuli Venezia Giulia

UDINE. Fine settimana nel segno della bellezza a Lignano. Al centro congressi del Kursaal è in programma domani la finale regionale di Miss Mondo Friuli Venezia Giulia.

Dopo un anno di selezioni che si sono svolte in tutta la regione, a Lignano sono arrivate 20 ragazze tra le 150 partecipanti, che sfileranno in passerella per contendersi la fascia piú importante.

Ma saranno sei le bellezze della nostra regione che poi partiranno alla volta di Gallipoli per prendere parte alle finali nazionali di Miss Mondo Italia che si svolgeranno dal 28 maggio al 12 giugno.

Durante l’anno sono già state selezionate tre finaliste Miss Excellence la triestina Roberta Salice, Nicole Plazzi di Gorizia e Letizia Ciani di Udine.

La manifestazione di domani sera nella cittadina balneare è curata e gestita dall’Agenzia Meforyou che ha l’esclusiva del marchio di Miss Mondo Italia per il Friuli Venezia Giulia e sarà presentata da Elisa Mattaloni e da Igor Pezzi. La finale regionale è patrocinata sia dall’Ente del Turismo Friuli Venezia Giulia sia dal Comune di Lignano Sabbiadoro.

Ospiti d’onore della serata le madrine Greta Galassi, Miss Mondo Italia in carica, e Giulia Di Ronco che l’anno scorso si è cinta della fascia di Miss Mondo Friuli Venezia Giulia.

Inoltre in scaletta cantanti, ballerini e cabaret, che renderanno l’appuntamento un vero spettacolo all’interno del quale si inseriranno moda, eleganza e bellezza garantite dalle ragazze che sfileranno sul palco e si esibiranno sia nella disciplina di ballo, coordinate da Axis danza, sia nel canto grazie alla scuola di Musica Groove Factory.

Il concorso costituisce per le concorrenti dotate di talento, intraprendenza e personalità, un’importante vetrina nel campo della moda, della pubblicità, del cinema, della televisione dello spettacolo.

Nel corso dell’anno, si svolgono oltre 300 serate di selezione nelle piazze e nei locali piú rinomati del nostro Paese.

La manifestazione interessa qualcosa come 10 mila aspiranti concorrenti, con un conseguente seguito di migliaia di spettatori, e coinvolge in maniera massiccia l’intero aspetto turistico del nostro territorio.

Questo l’elenco delle finaliste che si proporranno davanti agli occhi esperti della giuria per provare a coronare un sogno.

Da Trieste arriveranno: Roberta Salice; da Gorizia Nicole Plazzi e Lara Iulianelli.

Udine sarà rappresentata da Anna Longheu, Giada Cusin, Valentina Macor, Giulia Marin, Michelle Masullo, Ioana Stoian, Giulia Zamolo, Melanie Piasente, Samira Lui, Alice Milzoni e Letizia Ciani.

Sei, infine, le aspiranti miss che arriveranno dalla Destra Tagliamento e che rappresenteranno la bellezza delle ragazze di Pordenone: Elisa Cordazzo, Ginevra Brundisini, Giorgia Scodeller, Alice Costantini, Mary Manarin, Veronica Biscontin.

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto