Il meglio del rock dagli anni ’70 ad oggi con i Diatriba

È cominciato alla grande e vuole continuare in crescendo, alla Birreria “Big” di Villanova di San Daniele, il ciclo di cinque appuntamenti con la musica dal vivo “Autunno in Rock”. La manifestazione...

È cominciato alla grande e vuole continuare in crescendo, alla Birreria “Big” di Villanova di San Daniele, il ciclo di cinque appuntamenti con la musica dal vivo “Autunno in Rock”. La manifestazione vede protagoniste ogni venerdì sera le migliori band tributo e cover della regione, attentamente selezionate dal direttore artistico Gabriele Gobbo, che abbiamo imparato a conoscere per gli eventi del Parco del Cormôr di Udine. A dare il via ad “Autunno in Rock”, la scorsa settimana, è stato il concerto tributo agli AC/DC messo in scena dai Thunders, band che può vantare il front man scelto anche da Chris Slade, vero batterista degli AC/DC, per la sua tournée italiana. Il successo ha premiato gli organizzatori oltre che i Thunders, i quali hanno catalizzato l’attenzione del folto pubblico che non ha voluto mancare all’atteso concerto.

Il prossimo appuntamento, in programma venerdì 24 ottobre, sarà dedicato alla storia del rock. Al “Big” di Villanova di San Daniele sono infatti attesi i Diatriba, gruppo che proporrà il meglio del rock mondiale (italiano compreso) dagli anni Settanta ad oggi.

La prossima settima, invece, l’appuntamento è speciale in quanto “cade” il 31 ottobre. E la notte di halloween, la grande festa mascherata vedrà protagonista assoluta la musica con dj-show e animazione a tema.

Il 7 novembre arriva invece il festival itinerante “Woman in Rock” che sbarca al “Big” con il concerto di una delle band al cento per cento femminile più famose in Italia. Si tratta delle super energetiche Living Dolls, che proporranno il loro graffiante rock che spazia dai grandi miti degli anni Settanta fino agli anni Novanta.

Infine, venerdì 14 novembre a grande richiesta andrà in scena il tribute show interamente dedicato a Vasco Rossi e ai suoi grandi successi con la band tributo Coca Cosa?. Prima e dopo i live, musica e animazione a cura di dj Manuel Zolli e Mc Igor Pezzi. Come per il concerto d’apertura, anche gli altri appuntamenti di “Autunno in Rock” sono a ingresso gratuito.

Big Food & Fun, si trova sulla strada statale che porta a San Daniele, in località Villanova. Apre alle 18, con spettacoli che iniziano verso le 22. Per ulteriori informazioni ed eventuali prenotazioni è attivo il numero telefonico e SMS 348.3781890 o il sito www.bigvillanova.com.

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto