Il cammino di Alessandra Beltrame a Libri nel bosco
OVARO. È il libro di quanti hanno deciso di mettersi in cammino, condividendo la strada con nuovi amici, cercando pace fra la natura, riscoprendo i ritmi lenti, scegliendo le antiche vie lungo le...

OVARO. È il libro di quanti hanno deciso di mettersi in cammino, condividendo la strada con nuovi amici, cercando pace fra la natura, riscoprendo i ritmi lenti, scegliendo le antiche vie lungo le quali rintracciare il sapore di ciò che abbiamo sbadatamente smarrito. Di “Io cammino da sola”, pubblicato da Ediciclo editore e molto commentato anche attraverso i social, si parlerà nel prossimo e penultimo incontro della rassegna estiva “Libri nel bosco”, proposta dall’Albergo diffuso Zoncolan. L’autrice, Alessandra Beltrame, lo presenterà dialogando assieme alla fotografa Ulderica Da Pozzo per narrare un intenso e sincero viaggio interiore, nel quale un posto significativo e d'impatto spetta anche ai percorsi carnici. L’incontro è in programma domani, alle 18, in località Spin di Ovaro, presso il camping&caravan Zoncolan, una struttura da cui si abbraccia il dolce paesaggio della Val Degano, dunque una posizione di grande effetto in cui ascoltare un racconto incentrato sulla ricerca di una solitudine al termine della quale poter dare un senso più vero alla propria vita. Scelte forti, coraggiose, come quella fatta e descritta da Alessandra.
La rassegna “Libri nel bosco”, giungendo al decimo appuntamento, si chiuderà sabato, sempre a Spin di Ovaro, alle 18, con la presentazione di un nuovo libro, “Anime biele”, edito da Gaspari, in cui Valeria Julia Boriani, fotografa freelance friulana che vive a Berlino, ha proposto un suo punto di vista su natura, tradizione, personaggi e storie della Carnia. La prefazione è di Gigi Maieron.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto
Leggi anche
Video