Attivissimo e la fragilità delle difese informatiche

UDINE. "Informatica for Dummies" con Paolo Attivissimo. Approda a Udine, grazie all'iniziativa dell’It club di Confindustria, nientemeno che Paolo Attivissimo, conduttore radiofonico, scrittore,...

UDINE. "Informatica for Dummies" con Paolo Attivissimo. Approda a Udine, grazie all'iniziativa dell’It club di Confindustria, nientemeno che Paolo Attivissimo, conduttore radiofonico, scrittore, giornalista, consulente informatico e… disinformatico, dal nome del blog sul quale, da piú di un decennio, tratta il sempre piú diffuso fenomeno della deformazione della realtà sui media, in particolare sul web. Esperto nel campo della sicurezza informatica e profondo conoscitore delle soluzioni tecniche tradizionali, Paolo Attivissimo analizza con attenzione anche il rischio derivante da tutta quell’attività di disturbo che diffonde nella rete cattiva informazione, sia questa un’affermazione dalla dubbia veridicità e in grado di deformare la cronaca, la Storia, la Scienza o piú semplicemente una promessa di facili guadagni o di medicine miracolose, sconfinando così molto spesso nella truffa telematica.

Prendendo spunto dall’ultimo dei virus, il Cryptolocker, la fragilità della sicurezza informatica aziendale sarà l’argomento dell’incontro che si terrà martedí 23 giugno a Udine, nella sede di Confindustria a palazzo Torriani in largo Carlo Melzi alle 17:30.

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto