Al Deposito Giordani esplode il rock d’autunno

PORDENONE. C’è aria nuova a Pordenone, per chi ama ascoltare la musica dal vivo e per chi ha come obiettivo la promozione di eventi. A conferma del fermento positivo di una città, che culturalmente non si sta facendo mancare alcunché, ora si presenta anche il nuovo Deposito Giordani - Naonian Concert Hall o piú confidenzialmente “Il Deposito”: un contenitore d’arte in grado di offrire l’utilizzo di una location polivalente e polifunzionale.
Il Deposito ha da poco riaperto ufficialmente i battenti con una nuova eccitante programmazione che riporterà a Pordenone la musica live in tutte le sue forme, dal rock all'alternative, dal metal al pop, passando per reggae, blues, brit e tutto ciò che si ama ascoltare dal vivo.
L’accesso agli eventi e concerti non è vincolato alla sottoscrizione di alcuna tessera. Per il battesimo della nuova stagione si è pensato ad Alessio Bertallot, voce radiofonica Rai, conduttore del format RaiTunes. Grazie alla possibilità di suddivisione in sale di varie dimensioni (e vista anche la dotazione di impianti audio, video e luci “residenti”, che consentono un accesso facilitato per promuovere e produrre serate musicali, teatrali, conferenze, corsi, feste private ed altre iniziative), la struttura di via Prasecco 13 s’identifica come il partner ideale per creare e sviluppare progetti multipli.
Molte, inoltre, sono le attività gratuite o con accesso agevolato per il pubblico giovane: lo studio di registrazione e la sala prove; i corsi di formazione sulla produzione di eventi e sull'utilizzo degli strumenti multimediali; un internet corner e, per le band, i Live Act musicali. Il progetto ha come capofila il Comune di Pordenone e l’assessorato alle Politiche Sociali della città, ed è sostenuto dalla Regione Fvg e da una rete di associazioni e partner locali.
Oltre a creare divertimento Il Deposito è anche un luogo di espressione e di maturazione dei nuovi linguaggi dell’ampia attività culturale e sociale attuata da enti e associazioni residenti nel Nord-Est. Vediamo allora qual è la programmazione messa in cartellone per il periodo autunnale.
L’ultimo appuntamento di ottobre (venerdí 31) vedrà protagonista la serie tv
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto