Viabilità, 70 mila euro per strade più sicure

ZOPPOLA. A gennaio il Comune di Zoppola ha ottenuto un finanziamento dal ministero dell’Interno di 70 mila euro per interventi di messa in sicurezza. L’amministrazione comunale ha deciso di utilizzare i fondi per sanare alcuni punti critici della viabilità, con particolare attenzione a pedoni e ciclisti: lo annunciano il sindaco Francesca Papais e l’assessore alla viabilità, Loris Mariutti.

Gli interventi interesseranno il capoluogo e alcune frazioni. A Murlis, in via Casello, e a Castions, in via Ovoledo, verranno realizzati due attraversamenti pedonali rialzati, a Poincicco (località Policreta) verrà completata la ciclabile di via Ferrovia e a Zoppola, proseguendo con il piano delle asfaltature, verranno sistemate le vie Ognissanti e Saciletti. In via Risorgimento verrà realizzata un’isola spartitraffico. Questa strada rimarrà a senso unico, ma cambierà il senso di marcia. A conclusione dei lavori su via Trieste, gli scuolabus verranno riportati davanti alla scuola.

«I lavori – dicono Papais e Mariutti – vanno a integrare quanto già iniziato e fatto anche nel mandato precedente da questa amministrazione, con quasi un milione di euro investiti in messa in sicurezza e manutenzione del patrimonio stradale comunale». —

M.P.

BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto