Va a sbattere con il quad contro il muro a San Giovanni di Casarsa

L’incidente è accaduto di fronte al duomo. Maurizio Pauletto, 56 anni, è stato trasportato in elicottero all’ospedale di Udine

CASARSA. In sella al suo quad in tinta mimetica il 56enne Maurizio Pauletto, commesso alla cooperativa, è andato a sbattere contro il muro di un’abitazione, proprio di fronte al duomo di San Giovanni di Casarsa.

Al vaglio dei carabinieri le cause dell’incidente, avvenuto all’incrocio fra via Versutta e la strada che collega la frazione di San Giovanni a Casarsa, all’altezza del civico 18.

Maurizio Pauletto stava percorrendo in sella al quad la strada principale, quando, per cause al vaglio dei carabinieri, ha perso il controllo del mezzo ed è finito dritto contro il muro. Non si esclude l’ipotesi del malore alla guida vista la traiettoria del mezzo.

Subito si sono precipitati a soccorrere il ferito numerosi passanti, richiamare dal fragore dello schianto. Sono stati mobilitati i vigili del fuoco dal distaccamento di San Vito al Tagliamento, carabinieri, 118. In supporto all’ambulanza è arrivato anche l’elicottero da Udine.

Il 56enne casarsese ha perso conoscenza dopo l’impatto: nel violento urto contro il muro ha riportato più traumi. È stato assistito sul posto e protetto con la coperta termica.

Vista la gravità delle sue condizioni e la dinamica dell’incidente, l’équipe medica del 118 ha deciso di ricoverarlo all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine. Nel capoluogo friulano il casarsese ferito è giunto a bordo del’elicottero del 118.

La voce dell’incidente occorso a Maurizio Pauletto, conosciuto con il soprannome di Paolet, figura molto conosciuta in paese, ha fatto il giro di Casarsa.

Nel gruppo “Sei di San Giovanni Se...” si sono moltiplicati gli auguri di pronta guarigione e i messaggi di preoccupazione per le sue condizioni. L’auspicio della comunità casarsese è che Maurizio Pauletto possa riprendersi presto e ritornare a casa.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto