Un’escalation di violenza: due pestaggi in pochi giorni
Escalation di violenza e risse in borgo Stazione. Due gli episodi, nel giro di pochi giorni, tra viale Leopardi e via Roma, su cui stanno ancora indagando i carabinieri. Protagonisti diversi gruppi di extracomunitari. Sempre gli stessi, secondo chi lavora e abita nella zona.
La prima lite è scoppiata lunedì sera a due passi del terminal delle corriere, che ha coinvolto otto uomini tra cui due tunisini finiti all’ospedale di Udine con una gamba rotta e un trauma facciale. L’ipotesi è che dietro all’accaduto ci sia un regolamento di conti di tipo economico, ma non si escludono altre piste, visto che uno dei due identificati ha dei precedenti per stupefacenti.
L’ultimo episodio è avvenuto a distanza di solo qualche ora, questa volta in via Roma. Venerdì sera, intorno alle 21, infatti è rimasto ferito un altro cittadino tunisino di 30 anni, dopo aver subito un pestaggio da parte di un gruppo di colombiani che si trovavano all’interno dell’Internet point. Infastiditi dalla sua presenza, hanno reagito aggredendolo, prima con calci e pugni e poi con un bastone.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto