Inseguimento nella notte a Udine: due minorenni in fuga su un’auto rubata

Alla guida di una Fiat Punto rubata, si sono schiantati contro due auto in sosta in viale Palmanova. Fermati dalla polizia, sono stati denunciati a piede libero

Anna Rosso
Una delle auto coinvolte nell'incidente a Udine
Una delle auto coinvolte nell'incidente a Udine

Inseguimento ad alta velocità nella notte a Udine, in zona viale Palmanova. Sull’auto in fuga (che risultava rubata) c’erano due minorenni che si sono visti sbarrare la via dalla polizia e sono andati a sbattere contro due macchine parcheggiate. Entrambi sono stati denunciati a piede libero e poi riaccompagnati: l’uno a casa, l’altro nella comunità in cui si trovava a seguito di un provvedimento dell’Autorità.

I due se ne andavano in giro con una vettura che era stata rubata dalle parti di via Capodistria, a un 34enne che aveva poi segnalato il furto alle forze dell’ordine. E infatti la sua Fiat Punto era finita nell’elenco dei veicoli da ricercare già da un paio di giorni. Una pattuglia della Squadra volante, nella notte tra martedì 15 e mercoledì 16 luglio, verso l’1.50, ha notato l’utilitaria in viale Palmanova, poco prima – venendo da Sud – della rotonda che c’è all’incrocio con via del Partidor.

Alla vista delle forze dell’ordine, il conducente della Punto ha spinto sul pedale dell’acceleratore, risalendo viale Palmanova e dirigendosi verso il centro. Procedendo ad alta velocità, ben oltre il limite di 50 chilometri orari, la vettura ha raggiunto la zona del sottopassaggio di via della Cernaia. Qui ha trovato una Volante della questura a sbarrare la strada. Poi la manovra improvvisa e lo schianto contro le macchine in sosta, una Toyota e un’Alfa Romeo che sono rimaste visibilmente danneggiate. Dei rilievi dell’incidente si sono occupati i carabinieri del Nucleo radiomobile di Udine.

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto