Una stella del golf a spasso per Udine, ecco Jiménez: «Mi gusto la città»
Lo spagnolo, classe 1964, ha dato spettacolo nell’European Tour e in Ryder Cup: in carriera ha vinto 21 tornei . È stato riconosciuto per le vie del centro cittadino dal consigliere comunale Michele Zanolla
Che ci fa Miguel Ángel Jiménez a Udine? Uno dei golfisti più noti al mondo è stato avvistato in pieno centro. Ha provato a passare inosservato: d’altra parte, se non sei Tiger Woods, è difficile essere riconosciuti, ma Miguel Angel, detto "The Mechanic" (Il Meccanico), un riferimento al suo amore per le automobili di lusso e il fatto che gli piaceva elaborarle, è incappato in due golfisti amatori: Simone Temporini e il senior private banker e consigliere comunale Michele Zanolla e Claudio Citossi di Aussafer. «Mi gusto la città», ha detto il professionista spagnolo, classe 1964.
Miguel Ángel Jiménez è famoso tanto per il suo stile di gioco quanto per il suo carisma e la sua personalità unica.
Ha avuto una lunga e brillante carriera nel golf professionistico, gareggiando in tornei a livello internazionale per decenni. Ha costruito la sua reputazione principalmente nell'European Tour, dove è stato uno dei giocatori più longevi e vincenti: 21 tornei, rendendolo uno dei giocatori di maggior successo nella storia del circuito.
Nel 2014 è diventato il giocatore più anziano a vincere un torneo sull'European Tour, all'età di 50 anni e 133 giorni. Dopo aver superato i 50 anni, è passato al Champions Tour (circuito senior), dove ha continuato a vincere, accumulando oltre 12 vittorie. Jiménez ha gareggiato nei tornei Major, ottenendo diversi piazzamenti di rilievo, tra cui quarti posti al Masters (2014) e al The Open Championship (2001).
Ha rappresentato l'Europa in quattro edizioni della Ryder Cup (1999, 2004, 2008 e 2010). È stato anche vice-capitano della squadra europea in diverse occasioni.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto