Udinese-Napoli, niente biglietti Studenti sacilesi lasciati fuori

SACILE. Impossibile entrare allo stadio San Paolo per la Napoli-Udinese: gli studenti sacilesi in viaggio di istruzione hanno visto il match alla tv, in albergo. Alla biglietteria, mercoledì scorso,...

SACILE. Impossibile entrare allo stadio San Paolo per la Napoli-Udinese: gli studenti sacilesi in viaggio di istruzione hanno visto il match alla tv, in albergo.

Alla biglietteria, mercoledì scorso, il docente-tutor Aleandro Bressaglia si è sentito dire che la scolaresca pordenonese doveva per forza sedere nella zona ospiti in tribuna: tra gli ultras udinesi. E non se l’è proprio sentita. «Mannaggia alle regole – ha detto dispiaciuto il dirigente Francesco Fuschillo che ha accolto la comitiva a Napoli – ma prima viene la sicurezza dei ragazzi».

«I biglietti al botteghino sono nominali e numerati – ha spiegato il dirigente – per motivi di sicurezza. Alla fine, in tribuna separati c’erano soltanto dieci friulani ultras in trasferta».

Il capo d’istituto Fuschillo ha gestito l’Isis Marchesini qualche anno fa a Sacile e soffre ancora le ragioni del cuore divise a metà: tifa Napoli, dove dirige un Isis ma non dimentica l’affetto per Sacile e la sua gente. «Abbiamo visitato Napoli insieme al professore Bressaglia e gli studenti: a San Gregorio Armeno dove abito – ha aggiunto il simpatico dirigente –. L’obiettivo da raggiungere è il gemellaggio con le superiori a Sacile, nel 2018-2019». (c.b.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA.

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto