Udinese, la firma di Danilo e Di Natale - Le foto

UDINE. Mette da parte il fioretto l’Udinese e torna al successo buttandola sulla battaglia.
Battuto il Cagliari al termine di una gara brutta e spezzettata ma Guidolin può dirsi egualmente soddisfatto.
Servivano i tre punti e sono arrivati senza soffrire troppo a conferma di un trend che vede i friulani implacabili o quasi in casa (tre vittorie e un pari) e deficitari in trasferta.
Il gol che sblocca la gara arriva al 33’, quando Danilo sfrutta un rimpallo su punizione di Di Natale ed in mezza girata batte Agazzi. Prima e dopo nel primo tempo era successo davvero poco: nervosa e arruffona l’Udinese, più vivace il Cagliari grazie alle incursioni di Ibarbo e Pinilla, ma mai veramente pericoloso.
La partita si anima ad avvio di ripresa: l’Udinese, con Maicosuel al posto di uno spento Nico Lopez, è più determinata e chiude virtualmente la gara già dopo 9’, quando Di Natale pennella in rete una punizione-capolavoro che Agazzi quasi non vede partire.
La rete ha il potere di ridare equilibrio e lucidità all’Udinese e di contro smorza i tentativi del Cagliari che stenta a reagire.
Potrebbe anzi arrivare anche la terza rete di Di Natale che non ha fortuna su una bella girata alla mezzora. La gara si trascina senza grosse emozioni fino al 90’ e finisce 2-0.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto