Lanciano un gattino dall’auto in corsa e scappano: salvato da un passante

È accaduto a Porcia. Un dipendente dell’azienda Eismann ha visto la scena: «Non ho fatto in tempo a memorizzare la targa: un gesto inqualificabile»

Chiara Benotti
Il gattino salvato da un passante: rischiava di essere travolto
Il gattino salvato da un passante: rischiava di essere travolto

Lanciano un gattino dall’auto in corsa e scappano: è capitato sabato mattina a Porcia. Un dipendente dell’azienda Eismann ha visto la scena e lo ha salvato. Il micetto bianco come la neve ha rischiato di essere travolto dalle auto.

«È capitato in via San Rocco a Porcia, dopo l’incrocio con la strada della Ferrovia – ha raccontato –. Non ho fatto in tempo a memorizzare la targa dell’auto che ha lanciato il micio di poche settimane: un gesto inqualificabile. Per fortuna sono riuscito a recuperarlo».

Il gattino miagolava impaurito, in braccio al suo soccorritore, che ha subito chiamato l’animalista Laura Daneluz. «Ho fornito il contatto dell’Ambulanza veterinaria e nel giro di mezz’ora, gli operatori sono venuti a prendere il micio» ha spiegato Daneluz.

Ora il gattino è nel polo di Codroipo: Daneluz auspica che sia adottato. La legge punisce chi abbandona gli animali. Dalle telecamere si potrebbe risalire all’auto dalla quale è stato lanciato. 

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto