Udine, imbrattata nella notte la sede della Lega
Ignoti hanno colpito la spazio di via Aquileia tra venerdì e sabato. Il segretario provinciale Bosello: «Degenerazione da parte dei cosiddetti “attivisti di sinistra”»

Una scritta offensiva, che lascia poco spazio a interpretazioni. Nella notte tra venerdì 28 e sabato 29 novembre ignoti hanno imbrattato la sede regionale della Lega, in via Aquileia a Udine. La scritta di vernice rossa ha coperto il logo del partito che si trova su una delle vetrate che si affacciano sulla strada. La sede della Lega si trova in via Aquileia da inizio settembre, quando è stata inaugurata alla presenza, tra gli altri, del vicepremier e leader del Carroccio Matteo Salvini.
Immediata la condanna del gesto da parte dei vertici locali del partito. Il commento di Graziano Bosello, segretario provinciale del Carroccio: «Ormai siamo alla degenerazione da parte dei cosiddetti "attivisti di sinistra",quelli che cantano bella ciao e usano come mezzo per fare politica la violenza. Il fascismo è tornato ed è rosso ed è ora e tempo che si cambino le regole del gioco, basta tolleranza e è ora della repressione».
Sulla stessa linea il consigliere comunale Andrea Cunta: «Un’azione di vandalismo, a coloro che lo hanno fatto, consiglio di imbrattare le pareti di casa loro».
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto








