Udine, controlli dei Carabinieri tra ristoranti e negozi: chiusa un’attività, sanzioni per oltre 25 mila euro

Verifiche anche a Remanzacco: ritrovato un escavatore rubato a Martignacco

Serata di controlli a tappeto in città quella di giovedì 31 ottobre, quando i Carabinieri della Compagnia di Udine, con il supporto del Reparto Operativo – Nucleo Investigativo, del Nucleo Ispettorato del Lavoro (NIL) e del personale dell’Azienda Sanitaria Universitaria Friuli Centrale, hanno svolto un’ampia operazione di verifica nei settori del commercio e della ristorazione, in particolare nella zona di Borgo Stazione.

L’attività, finalizzata a contrastare lo sfruttamento del lavoro sommerso e a garantire il rispetto delle norme su salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, ha portato alla verifica di quattro esercizi commerciali e all’identificazione di 27 persone.

In tre casi sono state rilevate inadempienze in materia di sicurezza e irregolarità igienico-sanitarie, come il cattivo stato di conservazione degli alimenti, con conseguente emissione di prescrizioni da parte degli ispettori. In un locale, invece, le violazioni riscontrate hanno comportato la sospensione temporanea dell’attività. Complessivamente, le sanzioni amministrative elevate ammontano a oltre 25 mila euro.

Controlli dei carabinieri di Udine :ritrovato un escavatore rubato a Martignacco

Escavatore rubato recuperato a Remanzacco

Nel corso di un’indagine parallela, i militari della Sezione Operativa del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Udine, insieme ai Carabinieri della Stazione di Tricesimo, hanno rinvenuto in un capannone industriale a Remanzacco un escavatore Caterpillar rubato nella notte del 28 ottobre a Martignacco. Dopo i controlli di rito, il mezzo è stato restituito al legittimo proprietario.

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto