Ruba vestiti e aggredisce il vigilante: fermato dopo la fuga da Sorelle Ramonda

Momenti di tensione a Reana del Rojale: una guardia giurata cade e batte la testa cercando di fermare il ladro. I Carabinieri lo bloccano poco dopo con altra refurtiva in auto

Alessandro Cesare

Momenti di tensione nella tarda mattinata di oggi, sabato 1 novembre. al punto vendita Sorelle Ramonda di Reana del Rojale, dove un tentato furto è degenerato in una colluttazione. A farne le spese è stata una guardia giurata, rimasta ferita dopo essere caduta a terra durante il tentativo di bloccare il responsabile.

Secondo una prima ricostruzione, un uomo avrebbe cercato di uscire dal negozio nascondendo sotto la giacca diversi capi di abbigliamento. Al passaggio tra le casse, i sensori antifurto hanno fatto scattare l’allarme e la guardia in servizio all’ingresso è intervenuta per fermarlo. Ne è nata una colluttazione, durante la quale il ladro è riuscito a divincolarsi e a fuggire nel piazzale, mentre la vigilante è caduta battendo violentemente la testa.

Sul posto sono arrivati i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Udine e un’ambulanza del 118, che ha trasportato la donna al pronto soccorso per accertamenti. Le sue condizioni, pur serie, non sarebbero gravi.

Poco dopo, l’uomo è stato fermato dai militari nelle vicinanze del punto vendita e portato in caserma per gli accertamenti di rito. A bordo della sua auto, i Carabinieri hanno trovato altri capi di abbigliamento e oggetti che si sospetta siano provento di furti commessi nelle ore precedenti in altri negozi della città e della provincia.

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto