Udine, 11 stranieri entrano abusivamente nella Cavarzerani: identificati e allontanati
Rintracciati in strada tre stranieri, di nazionalità tunisina, uno dei quali trovato in possesso di un coltello a serramanico: denunciato

La polizia di Udine nella giornata di venerdì 5 settembre, nell'ambito di controlli del territorio disposti dal questore in città, ha rintracciato 11 cittadini di nazionalità straniera, che sono stati accompagnati in questura per le procedure di identificazione.
All'esito delle attività, gli 11 cittadini extracomunitari (di varie nazionalità tra cui Afghanistan, Bangladesh, Marocco e Tunisia), tutti di maggiore età, sono stati deferiti all’autorità giudiziaria per il reato di occupazione abusiva, in quanto rintracciati all’interno della struttura di accoglienza della Cavarzerani privi di titoli: gli undici infatti si erano introdotti nella struttura abusivamente nel corso della notte precedente.
Ad accorgersene sono stati gli operatori della struttura di accoglienza, che hanno immediatamente allertato la polizia. Fra gli undici, vi era anche un cittadino tunisino già destinatario di provvedimento di espulsione del Prefetto. Tutti gli stranieri sono stati allontanati dalla struttura.
Nel corso dei servizi di controllo notturni, le volanti hanno ricevuto la segnalazione da parte di un cittadino che aveva notato tre individui intenti a scavalcare una recinzione nella zona di via Cividale.
I poliziotti hanno rintracciato in strada tre stranieri, di nazionalità tunisina, uno dei quali trovato in possesso di un coltello a serramanico e che è stato pertanto deferito per il reato di possesso ingiustificato di oggetti atti ad offendere.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto