Tutto per il matrimonio. E di più

Tutto per il matrimonio? No, molto di più. “Gorizia ti sposa” torna infatti per il quarto anno consecutivo a palazzo Coronini con due giornate in cui verranno presentate proposte per eventi ma anche spettacoli, sfilate, workshop e una proiezione (video mapping) sulla facciata dell’antica dimora in viale XX settembre.
L’appuntamento, curato da Erica Coceani (Centro estetico Cacao) e Valentina Sivec (associazione Uniqe) in collaborazione con il Comune, è in programma sabato 14 e domenica 15 febbraio. L’idea, nata soprattutto per essere una vetrina per le risorse commerciali del territorio, già l’anno scorso aveva attirato un pubblico notevole. «Quest’anno le stesse aziende ci hanno cercato. Siamo sempre più convinte di poter diventare una piccola tradizione per la città», ha affermato Erica Coceani durante la conferenza stampa di presentazione in Comune assieme alla collega e al vicesindaco Roberto Sartori. Tantissime infatti le imprese presenti, molte delle quali metteranno a disposizione diversi servizi gratuitamente in una due giorni davvero fitta di avvenimenti, dal mattino alla sera. Gli stand apriranno sabato alle 11, mentre alle 12 è previsto un aperitivo. Alle 14.30 ci sarà un laboratorio gratuito di cake design e a seguire vari spettacoli musicali e le sfilate di abiti da sposa, da cerimonia e di bouquet. Alle 19.30 le musiche di Gp eventi. Domenica si riparte alle 11. Per tutto la giornata ci saranno una limousine e una carrozza per visitare la città, altre sfilate e un laboratorio di pasticceria (ore 14.30), mentre alle 19.30 la facciata della villa verrà reinterpretata dalle luci di Gp eventi.
L’evento si potrà vedere anche in diretta in streaming (www.direttatv.live), mentre degli aggiornamenti verranno postati sulla pagina Facebook di “Gorizia ti sposa” e sul profilo Instagram dedicato.
Emanuela Masseria
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto