Tronchi sulla strada, scende dall’auto per spostarli: un albero le cade in testa, ricoverata

È successo a Drenchia. La donna stava cercando di liberare la carreggiata assieme ad altri avventori quando si è verificato l’incidente: è stata trasportata all’ospedale di Udine

L'intervento dei vigili del fuoco a Drenchia
L'intervento dei vigili del fuoco a Drenchia

Stava procedendo alla guida della sua auto lungo la strada provinciale 45 quando, improvvisamente, la caduta di alcuni alberi sulla sede stradale

 

Drenchia, donna colpita da caduta accidentale di un albero Viaggiava in auto, lungo la provinciale 45, in località Peternel, nel territorio comunale di Drenchia, quando improvvisamente si è trovata di fronte alcuni tronchi di alberi caduti sulla carreggiata, che impedivano il passaggio.

A quel punto la donna, classe 1962, è scesa dalla vettura e ha provato, insieme con altri automobilisti in transito, a spostare tronchi e ramaglie. Proprio mentre erano in corso i tentativi di pulizia della strada, altri tronchi si sono spezzati, rovinandole in testa: dei presenti, soltanto la donna è stata colpita.

Ferita e spaventata, l’automobilista si è comunque diretta autonomamente al Pronto soccorso di Cividale, dove dopo le prime cure ricevute è stata dirottata all’ospedale di Udine, vista la necessità di effettuare una tac per escludere conseguenze più gravi. La donna si trova ora ricoverata nel reparto di Neurochirurgia del Santa Maria della Misericordia, in prognosi riservata ma non in pericolo di vita. Sul posto, i carabinieri e i vigili del fuoco, intervenuti per liberare la carreggiata.

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto