Tragedia del Natisone, processo ai pompieri: in Aula il 2 dicembre

Giudizio immediato per i tre vigili del fuoco indagati per la morte di Patrizia Cormos, Bianca Doros e Cristian Molnar, i tre ragazzi travolti dalla piena

Alessandro Cesare
Le ricerche dei Vigili del Fuoco sul fiume Natisone
Le ricerche dei Vigili del Fuoco sul fiume Natisone

È arrivata la data del giudizio immediato per i tre vigili del fuoco indagati per la morte di Patrizia Cormos, Bianca Doros e Cristian Molnar, i tre ragazzi travolti dalla piena del fiume Natisone. Il giudice per le indagini preliminari del tribunale di Udine ha definito l’avvio del processo davanti al giudice Daniele Faleschini Barnaba per il prossimo 2 dicembre.

A comparire in aula saranno Andrea Lavia, 60enne di Fagagna ed Enrico Signor, 58enne di Mortegliano, entrambi difesi dall’avvocato Stefano Buonocore, insieme a Luca Mauro, 49enne di Cividale del Friuli, difeso dall’avvocato Alfonso Mangoni. Il quarto indagato, l’operatore della Sores Michele Nonino, 40enne di San Giorgio di Nogaro, rappresentato dal legale Maurizio Miculan, invece, comparirà in aula il 17 novembre davanti al giudice Mauro Qualizza.

Per ora, quindi, la scelta di saltare l’udienza preliminare, ha prodotto una differenziazione del percorso processuale. È possibile, però, che alla prima udienza le parti possano chiedere l’unione dei due procedimenti, considerato il capo di imputazione comune.

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto