Tim, problemi e rallentamenti sulla rete

Si stanno registrando problemi in tutte le principali città italiane, con particolare intensità in Lombardia, in Veneto ed Emilia Romagna

UDINE. Reti e servizi Tim al rallentatore. Da martedì 10 marzo e con un peggioramento nella mattinata di mercoledì 11, si segnalano disservizi e interruzioni.

Secondo la mappa di Downdetector, che aggiorna le segnalazioni in tempo reale, si stanno registrando problemi in tutte le principali città italiane, con particolare intensità in Lombardia (tra Milano e Monza), in Veneto (soprattutto a Padova) ed Emilia Romagna (tra Reggio Emilia e Modena).

Forte flusso di segnalazioni arrivano anche da Torino, Roma, Perugia e Firenze. Gli utenti segnalano linee lente e, in alcuni casi, l’impossibilità di accedere ai servizi, come Tim music.

Dalle 18 di martedì, il gruppo ha messo a disposizione su Twitter i profili di tre addetti all’assistenza clienti cui rivolgere domande e segnalare intoppi: Tim44UGiulia, Tim4UStefano e Tim4UAlessio.

Stando al traffico di domande e risposte che i tre account stanno ricevendo e al fatto che l’hashtag #timdown è secondo nelle tendenze di Twitter, pare proprio che i problemi al momento non siano risolti.

Downdetector segnala anche rallentamenti, seppur si minore entità sulla rete Vodafone (soprattutto tra Milano, Monza, Verona e Padova) e su quella di Fastweb (con segnalazioni soprattutto dalla Puglia e dalla Lombardia).

Tim precisa che la rete mobile funziona perfettamente e con volumi superiori rispetto ai giorni scorsi. I problemi, verificatisi nella mattinata di mercoledì, hanno interessato soltanto la fruizione di alcune applicazioni e il web a causa di un guasto sulla rete estera in via di ripristino.

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto